Tecnologia di Nicely Web:

Nicely Web ha un approccio modulare con struttura a livelli, favorisce la separazione della logica di business da quella di presentazione e una netta separazione/protezione mediante autorizzazione di modifica, elaborazione, area dati, area amministrativa, ecc. Sviluppato interamente in ASP.NET, i contenuti sono distribuiti su database SQL Server, l’interfaccia visiva è generata dinamicamente da modelli grafici in codice XHTML con posizionamento tramite fogli di stile a cascata (CSS), inoltre offre un ampio supporto a tecnologie quali, Silver Light, Flash, Xml e sostiene lo scripting tra cui JavaScript, jQuery, Prototype e MS AJAX.

 

Nicely Web supporta un’interfaccia di editing (WYSIWYG ) bene integrata, le caratteristiche comprendono il pieno controllo dei contenuti, dei nodi, il drag & drop, il versioning con il rollback delle versioni salvate, il backup con export / import, il caching dei contenuti, la sicurezza, i ruoli utente con relativa registrazione, la globalizzazione con il multi lingua e supporto alla traduzione, un file manager interno per la gestione delle risorse del sito (file, immagini, filmati, ecc.), il cestino per recuperare pagine o elementi cancellati.

Nicely Web permette di creare strutture ed elementi di contenuto gerarchicamente organizzati con profondità illimitata per fare fronte alle maggiori necessità dei siti web, gestisce il controllo di accesso su singoli elementi di contenuto con ruoli utente.

Pagine strutturali e/o elementi complementari quali: eventi, news, prodotti, referenze, mailing list, ricerche nel sito, link, FAQ, gallerie fotografiche, slide show, scroller, fader, Wiki, form di contatto, RSS, mappe del sito, multi lingua, commenti nelle pagine, social bookmarks, schede, gestione utenti, menù, sondaggi, statistiche, ecc.

Allineamento con gli standard web e supporto dei maggiori browser web quali Internet Explorer,  Firefox, Netscape, Opera, Crome, Safari, siano essi per Windows, Mac o Linux.